Descrizione
Dal 6 al 31 dicembre, compresi, premendo il tasto di stampa del biglietto, il parchimetro emetterà un biglietto gratuito valido per 15 minuti di sosta.
L'iniziativa dà attuazione a un impegno assunto dalla Giunta nel proprio programma di mandato, con l'obiettivo di sostenere il commercio di prossimità e le attività del centro storico e sarà inoltre valutato come sperimentazione, in vista della possibilità di rendere permanente questa agevolazione.
"Siamo pienamente consapevoli che quello dei parcheggi nel centro e nelle aree limitrofe sia un tema da affrontare e gestire con attenzione. Abbiamo già un nuovo grande spazio di sosta libera al Foro Boario e, tra pochi mesi, ne avremo uno anche nell'area di Villa Pecori. Tuttavia, riteniamo necessario introdurre anche misure concrete per rendere più fruibili gli stalli del centro", dichiara il sindaco Leonardo Romagnoli.
"L'iniziativa dei 15 minuti gratuiti va proprio in questa direzione: era nel nostro programma e oggi la realizziamo in via sperimentale. Il periodo scelto non è casuale, ma pensato per favorire le attività commerciali in giorni che, ci auguriamo, saranno di grande afflusso di persone e di shopping", conclude l'assessore ai lavori pubblici, mobilità e trasporti, Lorenzo Verdi.
Contenuti correlati
- Torna Mugello Sonoro Music Contest
- Il Mugello accoglie la Toscana Soccer Cup: tre giorni di grande calcio giovanile
- Dal 4 al 10 maggio 2026 al Foro Boario torna Mugello da Fiaba
- Anticipo mercato rionale del venerdì al 30/04/2026
- Sagre 2026: ecco il calendario comunale completo degli eventi con somministrazione temporanea
- FUORIGIOCO: tre pomeriggi di giochi all'aperto
- Nasce il premio Beppe Pratesi per l’agricoltura sostenibile e inclusiva del Mugello
- Prevenzione al femminile: visite gratuite per la Giornata della salute della donna
- Ad aprile torna il progetto 'Ad Ampio Raggio'
- L’Agorà della Salute torna a Borgo San Lorenzo
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 17:47