Descrizione
La seduta vedrà la partecipazione dell’Assessore Regionale Baccelli e di rappresentanti di Trenitalia
Un atteso appuntamento che servirà a chiarire l’attuale situazione e le prospettive della Linea Faentina, tratta fondamentale per il nostro territorio, alla luce degli ultimi lavori, della difficile situazione in Alto Mugello, delle problematiche che ogni giorno devono sostenere i nostri pendolari. E’ il Consiglio Comunale aperto di Borgo San Lorenzo, convocato per le 18 di giovedì 14 novembre, al quale parteciperà anche l’Assessore Regionale ai trasporti, Stefano Baccelli, e rappresentanti di Trenitalia. All’appuntamento, oltre ai Sindaci e rappresentanti degli altri Comuni del territorio, sono stati invitati anche i Comitati dei Pendolari, che potranno così vivere la discussione in prima persona e portare le proprie istanze.
“Siamo finalmente riusciti a convocare questo incontro, spiega il Sindaco di Borgo San Lorenzo, Leonardo Romagnoli, che da tempo stiamo provando ad organizzare, perche lo riteniamo momento importante di confronto e di recepimento delle istanze del territorio. La Faentina è uno strumento per noi fondamentale a livello di connessione con il capoluogo, anche in termini di studio, lavoro e sviluppo turistico. Per questo occorrono risposte serie e concrete che il territorio merita. Un Consiglio aperto, con l’attesa partecipazione anche degli altri Comuni e dei Comitati Pendolari, riteniamo sia il luogo di confronto adeguato per una simile tematica”.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Ai nidi comunali arrivano i Pomeriggi Pedagogici
- Convocazione II Commissione Consiliare
- Voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero in occasione del Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Partenza del corso di Italiano per stranieri propedeutico alle certificazioni ma non finalizzato al loro ottenimento (A2-B1)
- Conferimenti errati nelle bollette Alia: come segnalare anomalie nei conteggi
- "Azioni di Pace": a Borgo San Lorenzo l’incontro del Comitato Marcia Barbiana-Perugia-Assisi
- Il monossido di carbonio può uccidere: campagna di prevenzione
- Divieto di vendita e consumo da asporto di bevande in vetro e proibizione di spray urticanti e materiali esplosivi
- Variazione orari uffici comunali - 5 gennaio 2026
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 15:57