Competenze
Il Consiglio comunale di Borgo San Lorenzo, svolge le funzioni di cui all'art. 42 del D. Lgs. 267/2000, ed è composto da 16 consiglieri e dal Sindaco. La maggioranza, costituita dai gruppi "Progressisti democratici", "Borgo in Comune" e "MoVimento cinque Stelle", conta 10 consiglieri.
La minoranza di cui fanno parte le due candidate Sindaco non elette insieme a rappresentanti del "Partito Democratico" e di "Borgovisione" conta 6 consiglieri.
Spetta al Consiglio di individuare ed interpretare gli interessi generali della Comunità e di stabilire, in relazione a questi, gli indirizzi che guidano e coordinano le attività di amministrazione e gestione operativa, esercitando sulle stesse il controllo politico-amministrativo per assicurare che l'azione complessiva dell'Ente consegua gli obiettivi stabiliti con gli atti fondamentali e nel documento programmatico.
A tal fine il consiglio approva i programmi annuali di settore e deve procedere ad almeno una verifica, a metà del corso del mandato, dello stato di attuazione del programma presentato dalla maggioranza.
Tipo di organizzazione
Persone che compongono la struttura
Sede principale
Contatti
Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 16:07