Descrizione
Dalla prossima settimana riparte il servizio gratuito per famiglie con bambini da 0-3 anni “Area verde Lumachina - il giardino dei piccoli” promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con Arca Cooperativa Sociale.
Il servizio si svolgerà per la prima volta presso la sede del nido comunale Castagno in via Aldo Moro, 2.
La formula della proposta resta la consueta: un giardino con accesso controllato recintato e facilmente accessibile, ombreggiato, sicuro e attrezzato dove i bambini troveranno attrezzature adatte e un’attività diversa organizzata ogni pomeriggio da un’educatrice del nido.
Le famiglie interessate dovranno iscriversi e prenotare l’accesso al giardino (massimo 8 familiare per ogni pomeriggio di apertura), inviando un messaggio WhatsApp al numero 348 4398864 indicando Nome e Cognome del bambino ed età. Sarà necessario attendere il messaggio di conferma con indicazione del giorno di disponibilità di accesso.
Contenuti correlati
- Partenza del corso "Benessere e qualità della vita"
- Trasporto Pubblico Locale: in definizione la riattivazione dei collegamenti Faltona–Polcanto–Olmo con Firenze e Borgo San Lorenzo
- Modifiche temporanee alla circolazione in via Don Minzoni e piazza M. Hack
- Frana sulla via Faentina a Pian del Mugnone
- Divieto di sosta con rimozione forzata - Piazza Alpigini
- Il monossido di carbonio può uccidere: campagna di prevenzione
- Selezione pubblica 2026 per 2 assunzioni a tempo indeterminato: n.1 "Bagnino, Istruttore e Coordinatore di area" e n.1 "Bagnino, Istruttore e Educatore sportivo"
- Divieto di vendita e consumo da asporto di bevande in vetro e proibizione di spray urticanti e materiali esplosivi
- Variazione orari uffici comunali - 5 gennaio 2026
- Bando rilevatori statistici "Basso Mugello"
Ultimo aggiornamento: 29 aprile 2025, 16:29