Descrizione
Il Comune di Borgo San Lorenzo è lieto di patrocinare e invitare la cittadinanza allo spettacolo teatrale "La ragazza delle arance", saggio delle classi 3A e 3D della Scuola Secondaria di Primo Grado "Giovanni della Casa" dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo.
L’appuntamento è per venerdì 17 ottobre alle ore 17:30, all'Auditorium Giotto Ulivi in Via P. Caiani 64/66, Borgo San Lorenzo.
L’iniziativa ha anche una finalità solidale: il ricavato sarà interamente destinato a sostenere il “Viaggio della Legalità”, che nel mese di novembre porterà gli studenti a Napoli alla scoperta dei luoghi simbolo della lotta alla criminalità organizzata e dell’impegno civile.
Il progetto teatrale, curato dal regista Matteo Cecchini, è il risultato di un intenso percorso formativo che ha permesso ai ragazzi di sviluppare capacità espressive, creative e relazionali attraverso il linguaggio scenico. La Dirigente Scolastica Angela Batistini sottolinea l’importanza di queste esperienze che intrecciano educazione, arte e cittadinanza attiva, contribuendo alla crescita personale e collettiva degli studenti.
Vi aspettiamo numerosi per condividere una serata di emozioni, talento e impegno civile.
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 8 ottobre 2025, 15:26