Descrizione
A partire dal 3 agosto 2026 tutte le carte d'identità in formato cartaceo non saranno più valide, anche se riportano una data di scadenza successiva.
Per evitare disagi e garantire un passaggio fluido al nuovo sistema, si invita fin da ora la cittadinanza a procedere con anticipo alla sostituzione del vecchio documento con la Carta d'Identità Elettronica (CIE). La richiesta della CIE può essere effettuata in qualunque momento, senza la necessità di attendere la scadenza della carta cartacea.
Il rilascio della nuova carta avviene su appuntamento presso l'Ufficio Anagrafe del Comune di Borgo San Lorenzo nei seguenti giorni: mercoledì, giovedì, venerdì.
È possibile prenotare tramite:
-
Portale online: https://www.comune.borgo-san-lorenzo.fi.it/it/book . Questi i passaggi da seguire: seleziona "Servizi demografici e di supporto, Urp", "Rilascio della carta d'identità elettronica per maggiorenni" (seconda opzione), scegli il giorno e l'orario tra quelli disponibili.
-
Telefono: chiamando i numeri 055-84966260 oppure 055-84966235
Il servizio, con le stesse modalità, è disponibile anche per chi deve rinnovare la CIE in scadenza.
Contenuti correlati
- Convocazione Consiglio Comunale
- Avviso per svolgere la funzione di scrutatore – Referendum 22-23 marzo 2026
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Ai nidi comunali arrivano i Pomeriggi Pedagogici
- Convocazione II Commissione Consiliare
- Voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero in occasione del Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Partenza del corso di Italiano per stranieri propedeutico alle certificazioni ma non finalizzato al loro ottenimento (A2-B1)
- Conferimenti errati nelle bollette Alia: come segnalare anomalie nei conteggi
- "Azioni di Pace": a Borgo San Lorenzo l’incontro del Comitato Marcia Barbiana-Perugia-Assisi
Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026, 12:39