Descrizione
Il Centro Piscine Mugello è pronto a riaprire le porte, offrendo alla comunità uno spazio rinnovato, accogliente, più sicuro e pienamente operativo.
L’inaugurazione è fissata per sabato 22 novembre alle ore 11. Per tutta la giornata, fino alle 19, cittadine e cittadini potranno ricevere informazioni, visitare gli spazi e assistere a dimostrazioni delle attività in acqua. Da lunedì 24 novembre l’impianto sarà aperto per il nuoto libero e per le società sportive, mentre da lunedì 1 dicembre riprenderanno tutte le attività: corsi di nuoto, nuoto libero, attività con le scuole, fitness in acqua.
Le iscrizioni ai corsi saranno aperte da lunedì 17 novembre e potranno essere effettuate direttamente al Centro Piscine, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 19:00.
"L’apertura del Centro Piscine Mugello rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità - dichiara l’Assessore allo Sport Gabriele Timpanelli - abbiamo lavorato con grande attenzione per restituire un impianto moderno, efficiente e capace di accogliere nel miglior modo possibile tutte le attività. Siamo felici di annunciare la riapertura, insieme a Vivi Lo Sport, e di restituire alla cittadinanza un luogo atteso da tanto tempo".
Aggiunge il Presidente di Vivi Lo Sport Paolo Baldini: "È arrivato finalmente il giorno che aspettavamo con tanta impazienza. Abbiamo lavorato sodo, a testa bassa, per rendere questo impianto efficiente, accogliente, propositivo e in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti e tutte. Farne cioè la casa di tutti. Cercheremo di essere all’altezza della fiducia che ci darete, formulando e realizzando proposte con il miglior livello tecnico possibile e con la massima attenzione ai bisogni di ciascuno".
Contenuti correlati
- Cedro Piazza del Poggio: necessario l’abbattimento
- Acqua pubblica per le province di Firenze
- Villa Pecori Giraldi: al via l'ultima fase dei lavori, chiusura temporanea del Chini Museo
- Al via la stagione teatrale 2025/2026 del Teatro Giotto
- Sagginale: importanti interventi di prevenzione del rischio idraulico
- Chiusa via di Rabatta in direzione Sagginale
- "La ragazza delle arance" per il Viaggio della Legalità
- Aggiornamenti viabilità, soste e pulizia strade (zona via Calamandrei - via Quasimodo - via Croce - via Moro)
- Lutto cittadino martedì 23 settembre 2025 in ricordo delle vittime del popolo palestinese
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 17:01