Descrizione
Il Centro Piscine Mugello è pronto a riaprire le porte, offrendo alla comunità uno spazio rinnovato, accogliente, più sicuro e pienamente operativo.
L’inaugurazione è fissata per sabato 22 novembre alle ore 11. Per tutta la giornata, fino alle 19, cittadine e cittadini potranno ricevere informazioni, visitare gli spazi e assistere a dimostrazioni delle attività in acqua. Da lunedì 24 novembre l’impianto sarà aperto per il nuoto libero e per le società sportive, mentre da lunedì 1 dicembre riprenderanno tutte le attività: corsi di nuoto, nuoto libero, attività con le scuole, fitness in acqua.
Le iscrizioni ai corsi saranno aperte da lunedì 17 novembre e potranno essere effettuate direttamente al Centro Piscine, dal lunedì al sabato, dalle 8:30 alle 19:00.
"L’apertura del Centro Piscine Mugello rappresenta un traguardo importante per la nostra comunità - dichiara l’Assessore allo Sport Gabriele Timpanelli - abbiamo lavorato con grande attenzione per restituire un impianto moderno, efficiente e capace di accogliere nel miglior modo possibile tutte le attività. Siamo felici di annunciare la riapertura, insieme a Vivi Lo Sport, e di restituire alla cittadinanza un luogo atteso da tanto tempo".
Aggiunge il Presidente di Vivi Lo Sport Paolo Baldini: "È arrivato finalmente il giorno che aspettavamo con tanta impazienza. Abbiamo lavorato sodo, a testa bassa, per rendere questo impianto efficiente, accogliente, propositivo e in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di tutti e tutte. Farne cioè la casa di tutti. Cercheremo di essere all’altezza della fiducia che ci darete, formulando e realizzando proposte con il miglior livello tecnico possibile e con la massima attenzione ai bisogni di ciascuno".
Contenuti correlati
- Piano Operativo Comunale (POC) vigente dal 26 dicembre 2025
- Il Comune di Borgo San Lorenzo aderisce al progetto "Vitamine per la scuola – Arance della Legalità"
- Parcheggiare diventa smart: arriva EasyPark a Borgo San Lorenzo
- Istituito servizio bus navetta tra Pratolino-Polcanto-Borgo San Lorenzo a seguito della chiusura della SR 302
- Il monumento ai caduti civili delle guerre torna a vivere
- Storie di rifiuti da Firenze al Rio Rovigo
- Modifiche al regolamento TARIC: il Consiglio comunale approva gli adeguamenti
- Il Consiglio comunale approva il primo Regolamento del Verde: tutela, gestione e fruizione al centro del nuovo regolamento
- Dal 2026 via alla distribuzione di assorbenti gratuiti e compostabili negli edifici pubblici
- Concerto di Natale al Teatro Giotto
Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 17:01