Descrizione
Giovedì 6 febbraio alle ore 18.00, nella Sala del Consiglio Comunale, si terrà un'assemblea pubblica, aperta alla cittadinanza, per illustrare le varianti al progetto delle piscine che sono state proposte dall'Amministrazione comunale e presentate nella Seconda Commissione consiliare che si è tenuta ieri pomeriggio. L'assemblea potrà essere seguita anche in streaming.
L'incontro pubblico del 6 febbraio sarà l'occasione per chiarire le ragioni per cui l'Amministrazione ritiene necessario procedere a una variante del progetto originario che avrà come obiettivi quelli di mettere in sicurezza le vasche e gli spazi sottovasca, di mettere a norma le vasche stesse, migliorare l'efficienza energetica dell'impianto. Le ipotesi fin qui valutate non comportaranno costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti e tempi di realizzazione non impatteranno sulla prossima stagione sportiva, con la fine dei lavori prevista per il 10 giugno 2025.
Durante la Seconda Commissione consiliare di ieri, oltre a essere stati condivisi obiettivi e necessità della variante, si è aperto un confronto sul tema della gestione degli spazi acqua in relazione alle diverse tipologie di utenza delle piscine. Su questo tema, e su quelli precedentemente illustrati, l'assemblea pubblica rappresenterà un ulteriore momento di confronto e chiarimento, aperto alla partecipazione di tutte e tutti i cittadini, per un confronto aperto e costruttivo su un progetto che riguarda l'intera comunità.
Contenuti correlati
- Open Day CPIA 2 Firenze (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti)
- Dal 3 agosto 2026 stop alle carte d'identità cartacee
- Bando per la concessione di contributi finanziari a iniziative culturali ed educative
- Avviso pubblico per la locazione dell’immobile “Ex Asilo Aquilone”
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Selezioni aperte per la stagione estiva 2026 al Centro Piscine Mugello
- Pagamenti alla Regione Toscana tramite bollettini su conti correnti postali
- Al via le domande per il Bonus Idrico Integrativo 2026
- Reddito regionale di reinserimento lavorativo in Toscana: al via le domande dal 2 aprile
- Chiusura Biblioteca comunale - Festività pasquali
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 16:09