Descrizione
I Pomeriggi pedagogici nascono per offrire ai genitori di bambini e bambine da 0 a 6 anni un'occasione di confronto e condivisione in un clima informale e accogliente. Partecipare significa prendersi del tempo per riflettere sul proprio ruolo educativo, acquisire strumenti utili per accompagnare la crescita dei figli e delle figlie e, allo stesso tempo, incontrare altri genitori con cui scambiare esperienze e punti di vista.
Gli incontri saranno condotti da Cosimo Di Bari, Professore Associato di Pedagogia Generale presso l'Università di Firenze e autore per la rivista UPPA, punto di riferimento sui temi dell'infanzia e della genitorialità.
Gli appuntamenti si svolgeranno ai due nidi comunali di Borgo San Lorenzo, il 5 febbraio 2026 dalle 17:30 alle 19:00 al Castagno e il 3 marzo 2026 dalle 17:30 al 19:00 al Gelso. La partecipazione è gratuita ed è possibile iscriversi anche a un singolo incontro.
Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere su WhatsApp al numero 348 4398864.
Contenuti correlati
- Istituzione divieti di sosta e transito per "Fiera Agricola Mugellana"
- Chiusura Biblioteca Comunale lunedì 1 giugno 2026
- Istituzione limite di velocità di 30 km/h su via della Tintoria
- Gran Premio d’Italia di Motociclismo - Variazioni alla circolazione stradale
- Festa della Repubblica - Sportello Sociale posticipato
- Gran Premio d’Italia MotoGP 2026 – Disposizioni temporanee per la sicurezza pubblica
- Pubblicazione graduatorie Asilo Nido 2026/2027
- "Libri Gratis" 2026: l'iniziativa della Regione Toscana di sostegno alle famiglie
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Accesso ai servizi online con CIE
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2026, 11:18