Municipium
                        
                Descrizione
𝗥𝗶𝗰𝗼𝗴𝗻𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗲𝘃𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗺𝗲𝘁𝗲𝗼𝗿𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗰𝗶 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟱
È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni subiti da privati e per la presentazione delle domande di contributo relative agli eccezionali eventi meteorologici del 14 e 15 marzo 2025.
L’autenticazione avviene tramite SPID, CNS o CIE.
 Chi può fare domanda e dove:
 Chi può fare domanda e dove: Privati e associazioni senza scopo di lucro (senza partita IVA/iscrizione Camera di Commercio):
 Privati e associazioni senza scopo di lucro (senza partita IVA/iscrizione Camera di Commercio):Compilazione online su: https://servizi.toscana.it/formulari/#/home
 Scadenza: 31 luglio 2025
 Scadenza: 31 luglio 2025 Titolari di attività economiche e produttive agricole, pesca e acquacoltura:
 Titolari di attività economiche e produttive agricole, pesca e acquacoltura:Presentazione su: https://www.artea.toscana.it/
 Scadenza: 27 agosto 2025
 Scadenza: 27 agosto 2025 Imprese, liberi professionisti e altri soggetti economici con partita IVA e iscrizione REA:
 Imprese, liberi professionisti e altri soggetti economici con partita IVA e iscrizione REA:Compilazione su: https://bandi.sviluppo.toscana.it/emergenze2025/
 Scadenza: 27 agosto 2025
 Scadenza: 27 agosto 2025 nuclei familiari sgomberati o evacuati dalla propria abitazione che hanno sostenuto spese per l'autonoma sistemazione (ordinanza commissariale n. 62 del 30/05/2025).
nuclei familiari sgomberati o evacuati dalla propria abitazione che hanno sostenuto spese per l'autonoma sistemazione (ordinanza commissariale n. 62 del 30/05/2025). Scadenza: 7 luglio 2025 (da presentare su apposita modulistica da ritirare presso gli uffici comunali)
 Scadenza: 7 luglio 2025 (da presentare su apposita modulistica da ritirare presso gli uffici comunali)Necessari al fine della compilazione della richiesta i documenti catastali degli immobili interessati, oltre alla documentazione fotografica e descrittiva dei danni.
Nei prossimi giorni provvederemo a fornire informazioni riguardo il supporto che come Comune stiamo predisponendo, al fine di agevolare ed aiutare i privati colpiti dagli eventi, non in grado di provvedere autonomamente.
                                            Municipium
                                            
                                    Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 11 giugno 2025, 14:21
