Descrizione
Dopo alcune settimane di sospensione, sono ripartiti i lavori per la costruzione del nuovo Asilo Nido di Via Curiel, a Borgo San Lorenzo. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di demolizione della vecchia struttura, per procedere poi con la costruzione del nuovo Nido, che garantirà spazi moderni e sicuri per le bambine e i bambini.
A seguito di approfondimenti richiesti dalla ditta esecutrice, durante le operazioni preliminari dei lavori è emerso che nel materiale utilizzato per la vecchia pavimentazione in linoleum (confinato dalla sovra-pavimentazione in laminato) sono state rinvenute tracce di amianto (presumibilmente limitata al collante sottostante). Pertanto, la demolizione e lo smaltimento di questi materiali verranno effettuati nel pieno rispetto delle normative di sicurezza, seguendo un apposito Piano di Smaltimento che è stato approvato dalla ASL.
L'Amministrazione Comunale continuerà a monitorare attentamente l'avanzamento dei lavori, con l’obiettivo di garantire un nuovo Asilo sicuro, moderno e accogliente per tutte le famiglie del nostro territorio.
Contenuti correlati
- Esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendono impossibile l'allontanamento dall'abitazione
- Dal 3 agosto 2026 stop alle carte d'identità cartacee
- Convocazione Consiglio Comunale
- Avviso per svolgere la funzione di scrutatore – Referendum 22-23 marzo 2026
- Convocazione I Commissione Consiliare
- Ai nidi comunali arrivano i Pomeriggi Pedagogici
- Convocazione II Commissione Consiliare
- Voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero in occasione del Referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026
- Partenza del corso di Italiano per stranieri propedeutico alle certificazioni ma non finalizzato al loro ottenimento (A2-B1)
- Conferimenti errati nelle bollette Alia: come segnalare anomalie nei conteggi
Ultimo aggiornamento: 11 marzo 2025, 16:55