Lavori in corso sui cimiteri comunali

Sistemato quello del capoluogo ed alcune situazioni difficili nelle frazioni al via la mappatura

Data :

29 luglio 2024

Lavori in corso sui cimiteri comunali
Municipium

Descrizione

Sistemato quello del capoluogo ed alcune situazioni difficili nelle frazioni al via la mappatura

Un’attenzione ai cimiteri comunali, per risolvere alcune situazioni difficili e di incuria. Un lavoro coordinato, volto a risolvere nell’immediato le situazioni più difficile ed in seguito programmare interventi periodici.
In particolare, nei giorni scorsi, è stata effettuata un’accurata pulizia e taglio dell’erba del Cimitero Comunale del Capoluogo, per il quale erano arrivate numerose segnalazioni di una situazione di incuria. In tal senso è già stato chiesto un preventivo ed è prevista la riparazione del cancello automatico dell’accesso principale, garantendo così una più facile accessibilità. Sempre nella scorsa settimana interventi sono stati effettuati dagli operai del cantiere a Luco, Olmi, San Cresci e Casaglia.
Sono poi già in fase di programmazione gli interventi sugli altri 13 cimiteri comunali, e, contestualmente, si effettuerà una mappatura delle varie situazioni, in modo da programmare una serie di lavori mirati che possano prima possibile rendere piena dignità a questi luoghi importanti per la comunità

“Grazie all’impegno degli operai del nostro cantiere, spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Lorenzo Verdi, siamo riusciti a sistemare la situazione di Borgo San Lorenzo che era stata oggetto di diverse segnalazioni. Adesso il lavoro di mappatura ci servirà per dar via ad una periodica manutenzione, in modo che anche questi luoghi abbiano il rispetto necessario dovuto ai nostri morti”.

Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2024, 11:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot