Descrizione
Lo scorso 16 luglio, in occasione delle esposizioni “Qui resteremo” e “Kufia – Matite per la Palestina”, tenutesi nella Sala del Consiglio di Borgo San Lorenzo, è emersa con forza la volontà – da parte del pubblico presente – di non fermarsi alla semplice fruizione culturale, ma di proseguire un percorso di approfondimento, confronto e impegno attivo sui temi della giustizia, della cooperazione internazionale e della pace.
Durante l’incontro è nata spontaneamente anche una proposta concreta: creare un canale di comunicazione aperto a tutte le persone interessate a partecipare a futuri momenti di riflessione, scambio di idee e progettazione collettiva.
Il Comune di Borgo San Lorenzo ha accolto questa proposta, attivando una mail dedicata:
cooperazioneepace@comune.borgo-san-lorenzo.fi.it
Questa mail vuole essere uno strumento semplice ma potente, aperto a chi desidera contribuire alla costruzione di una comunità più consapevole, dialogante e solidale. Che si tratti di idee, domande, disponibilità o proposte, ogni contributo sarà un tassello importante nel percorso condiviso verso una cultura della pace e della cooperazione.
Il cambiamento inizia anche da qui: da un messaggio, da una rete, da un dialogo che continua.
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 07:54