Cos'è
In occasione della mostra Beato Angelico, la Fondazione Palazzo Strozzi organizza un ciclo di presentazioni in varie biblioteche tra cui quella di Borgo San Lorenzo. L'appuntamento è per giovedì 6 novembre alle ore 17:30 in sala Benvenuti della Biblioteca Comunale.
L'incontro permette di scoprire la vita e le opere di Beato Angelico, il monaco pittore attivo nella Firenze e nella Roma del primo Quattrocento. Celebre per un linguaggio artistico che, parte dall’eredità tardogotica ed esplora i principi della nascente arte rinascimentale, Angelico ha creato opere famose per la maestria nella prospettiva e l’uso della luce nel rapporto tra figurazione e spazio e la mostra ne ricostruisce la storia.
Sarà possibile consultare e prendere in prestito il catalogo della mostra e una selezione di pubblicazioni dedicate all’artista e ai temi della mostra.
Le presentazioni sono a cura di Ludovica Sebregondi, Curatrice Fondazione Palazzo Strozzi, Martino Margheri, Progetti educativi Fondazione Palazzo Strozzi e Giulia Barletta, educatrice museale.
La partecipazione è gratuita su prenotazione contattando la biblioteca di Borgo San Lorenzo.
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
06 nov
06
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2025, 15:40